La qualità dieci
Una pizza calda e fragrante, un piatto di pasta fresca o un delizioso gelato: tutti conosciamo il preciso sapore della qualità dieci. Eppure c’è tutto un mondo da scoprire: ingredienti di elevata qualità di produttori selezionati, ricette tradizionali affinate negli anni nonché tanto lavoro manuale e tanta passione nella preparazione. Gli stessi processi relativi alla consegna sono continuo oggetto di perfezionamento, affinché i nostri prodotti giungano puntuali al cliente e siano della migliore qualità possibile.
Ingredienti di elevata qualità
Alla base di ogni pietanza dieci – sia essa pizza, pasta o gelato – vi sono ingredienti di elevata qualità. Ci concediamo tempo per selezionare prodotti e produttori.
Prediligiamo imprese familiari italiane o aziende svizzere che realizzano prodotti di primissima qualità. Ecco perché ingredienti chiave come i pelati, la mozzarella, la ricotta, il prosciutto crudo (San Daniele), la bresaola e l’olio di oliva provengono da imprese tradizionali a conduzione familiare dalla Lombardia alla Puglia.
La nostra farina di grano svizzero dieci è stata sviluppata in collaborazione con Lindmühle AG di Birmenstorf, nel Canton Argovia, ottenendo così un’ottima base per le nostre amate pizze dieci.
Preparazione a mano
Gli ingredienti di elevata qualità sono solo il punto di partenza. Di pari importanza è la passione per la preparazione dei nostri piatti: una buona pizza porta la firma del pizzaiolo esperto. Il sugo e l’impasto vengono preparati ogni giorno seguendo una nostra ricetta. Anche il tempo è decisivo, dal momento che l’impasto perfetto va lasciato riposare per almeno 36 ore.
Prodotto da noi a Rapperswil, il gelato dieci presenta i gusti più svariati. Anche le creazioni senza lattosio o senza glutine sono realizzate secondo la tradizione artigianale. Ne risultano gelati artigianali a base di frutta fresca o polpa di frutta al 100% naturale, dei migliori latticini svizzeri e con nocciole scelte (IGP del Piemonte), pistacchi (di Bronte DOP) o cioccolato (Grand Cru Couverture).
Consegne intelligenti e ben congegnate
La più grande sfida di un servizio a domicilio è garantire una consegna rapida senza che la pizza si raffreddi o perda fragranza. Noi siamo in grado di farlo grazie a uno straordinario cartone inodore di origine svizzera, a uno strato di pergamena ondulata che ottimizza la circolazione del calore nonché a un piccolo accorgimento tecnico: le Fiat Panda nere e gli scooter elettrici della nostra flotta trasportano la pizza in un apposito forno integrato. Maggiori informazioni sono disponibili qui.
In tal modo garantiamo non solo una consegna affidabile ma anche una pizza della migliore qualità. Confidiamo tuttavia nella comprensione dei nostri clienti dal momento dovendo anche noi attenerci alle norme della circolazione stradale e non potendo sempre pianificare con precisione il tragitto da percorrere, specialmente nelle ore di punta.