La ricetta della pizza dieci
dieci porta a casa vostra l’Italianità. E per realizzare tutto questo, ricorriamo a prodotti genuini forniti da aziende italiane a conduzione familiare e situate sull’intero territorio italiano, dalla Lombardia alla Puglia. Ad esempio, i pelati utilizzati per la nostra salsa di pomodoro sono pomodori San Marzano maturati al caldo sole italiano. E anche altri ingredienti fondamentali, come la mozzarella, la ricotta, il prosciutto crudo, la bresaola o l’olio di oliva, provengono da aziende italiane di altissima qualità.
Ricette semplici per un gusto pieno
Noi di dieci continuiamo costantemente a perfezionare le nostre ricette e per l’impasto della nostra pizza abbiamo creato con Lindmühle AG di Birmenstorf la «farina speciale dieci», una nostra miscela personalizzata di farine, realizzata con vari tipi di grani svizzeri. Inoltre, realizziamo il nostro impasto per la pizza ricorrendo a cinque semplici ingredienti: farina, acqua, lievito, olio d’oliva e sale marino, rendendo quindi la nostra pizza perfettamente adatta a un’alimentazione vegetariana o vegana. E, per preparare la salsa di pomodoro dieci, ai pelati aggiungiamo solo un pizzico di sale, di pepe, un goccio di olio d’oliva e qualche foglia di basilico fresco e... zero additivi e zero zuccheri superflui.
Il «tocco» dei nostri pizzaioli
Quasi cinque milioni di pizze servite all’anno su un totale di dieci filiali, sempre secondo il motto: «Quando la pizza è buona, riconosci subito il tocco del pizzaiolo esperto.» E, proprio per questo motivo, nelle singole filiali ogni giorno il nostro impasto per la pizza viene preparato fresco e lasciato riposare per un intervallo di tempo compreso tra le 24 e le 36 ore. E anche la nostra salsa di pomodoro viene preparata fresca dai nostri pizzaioli ogni singolo giorno, così da conservare tutto il gusto e il giusto livello di acidità.
Consegne puntuali ed efficienti per garantire la massima qualità
Grazie a un processo di consegna ben pensato e organizzato, le pizze dieci vengono consegnate ancora calde e croccanti dal nostro personale addetto. I cartoni delle pizze, che presentano dei fori nei punti giusti nonché un inserto in pergamena antigrasso, consentono infatti di ottimizzare al massimo la circolazione del calore. Inoltre, la consegna di condimenti che risultano facilmente deteriorabili a contatto con il calore, come la rucola, il prosciutto crudo, il salmone affumicato o la bresaola, viene sempre effettuata a parte. Questo ci consente quindi di garantire sempre la massima qualità di tutti gli ingredienti presenti sulle nostre pizze.