dieci fa consegne anche con veicoli elettrici
La croccante pizza dieci viene consegnata calda a domicilio. Ciò è garantito dai forni di riscaldamento integrati nelle tipiche Panda dieci. L'obiettivo è mantenere un’elevatissima qualità del prodotto e rendere la consegna più sostenibile.
Gli scooter elettrici sono già in uso in città
Nelle aree urbane, la maggior parte delle consegne sarà gradualmente effettuata con scooter elettrici. A Ginevra, ad esempio, le consegne vengono già effettuate principalmente con maneggevoli scooter. La flotta di consegne di dieci comprende 70 scooter elettrici, tutti dotati di un forno in cui le pizze vengono mantenute calde e croccanti.
L’obiettivo: sostituire la flotta con il maggior numero possibile di auto elettriche
Attualmente, la flotta di consegna di dieci è composta da oltre 400 Fiat Panda: una conversione parziale alle auto elettriche richiederà diversi anni. Le difficoltà sono rappresentate dalle maggiori distanze nelle regioni rurali e dalla mancanza di stazioni di ricarica nelle immediate vicinanze delle filiali.
Oltre alle varie auto elettriche, si stanno valutando opzioni di trasporto alternative come le biciclette da carico elettriche e la collaborazione con fornitori regionali di eco-elettricità.